Grafica e Comunicazione
Istituto Tecnico Tecnologico, Grafica e Comunicazione Permette di acquisire competenze nel campo della comunicazione interpersonale e di massa, nei processi produttivi che caratterizzano il settore delle grafica editoria e stampa e servizi ad esso collegati. Lo studente imparerà ad intervenire nella progettazione e realizzazione di prodotti di carta e cartone, a gestire i processi per la realizzazione di comunicazione grafica convenzionale e multimediale, ad utilizzare software per la modellizzazione 3D, ad utilizzare software per la progettazione CAD, ad utilizzare i linguaggi dei colori per la comunicazione visiva.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto
Cos'è
L'istituto tecnico "Grafica e Comunicazione" è indicato per chi ha interesse per i linguaggi multimediali, per la comunicazione attraverso forme di espressione visive e grafiche, per chi ha creatività, metodo, capacità di progettazione. Questo indirizzo trasmette le competenze per realizzare prodotti multimediali, contenuti web, audiovisivi, prodotti fotografici, e per partecipare ai processi di produzione del settore della grafica e dell'editoria.
A cosa serve
Per entrare nel mondo della comunicazione, personale e di massa, e capire come essa si sviluppa attraverso la grafica, i linguaggi multimediali e le nuove tecnologie
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime cassi dell' istituto tecnico - grafica e comunicazione, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.
geis017007@istruzione.it
Telefono
010 9643160