Avviso di reclutamento studenti per l’accesso ai moduli formativi per il potenziamento delle competenze STEM, digitali e di innovazione - Scuola Secondaria di 1°grado

header FUTURA PNRR

Nell’ambito del Progetto PNRR "STEM tra internazionalizzazione e parità", nell’anno scolastico 2024/25 il nostro Istituto si propone di organizzare i seguenti corsi per potenziare le competenze STEM:

• Coding con Scratch (Edizione 1 Ottobre/Novembre, Edizione 2 Marzo/Aprile)
  • Coding e Scienze: Arduino Esperimenti (Gennaio/Febbraio)
  • Robotica con Arduino (Gennaio/Febbraio)

Il progetto è destinato a tutti gli studenti e studentesse della secondaria di primo grado che manifestano particolare interesse per le discipline STEM.

La partecipazione sarà gratuita e si sottolinea, pertanto, la valenza dell’opportunità offerta.

I corsi saranno tenuti da docenti esperti.

In allegato:

• l'avviso di reclutamento studenti, con tutte le informazioni sui corsi e come iscriversi;
  • il modulo di domanda di iscrizione per studenti della Secondaria di 1°grado

La modulistica deve essere compilata ed inviata entro il 30/09/2024.

Domanda iscrizione studenti corsi STEM - Secondaria di 1°grado.docx

Avviso reclutamento studenti per accesso ai moduli formativi STEM - Secondaria 1°grado.pdf